Skip to main content

Le qualità dell’acciaio Magnelis®

EMPTY_VAR

L’acciaio Magnelis® rappresenta una scelta eccellente per le piscine interrate ad oggi, caratterizzata da forme speciali, accessori esclusivi, componenti tecnologici all’avanguardia al prezzo più competitivo oggi raggiungibile.

Si distingue per la sua capacità di resistere alla corrosione essendo fino a 10 volte superiore rispetto ad ogni altro acciaio e per la sua velocità di cantiere.

Inoltre, l’acciaio offre infinite possibilità di personalizzazione, con misure, profondità e dettagli su misura, disponibile con tecnologia a skimmer o sfioro, per creare una piscina unica e perfettamente adattata ai tuoi desideri.

Perché sceglierla?

EMPTY_VAR

  • Resistenza alla corrosione fino a 10 volte superiore ad ogni altro acciaio.
  • Protezione per le superfici se esposte ad ambienti particolarmente aggressivi
  • Auto-cicatrizzazione del rivestimento, che garantisce un’ottima protezione sui bordi tagliati
  • Rapidità e facilità di installazione di qualsiasi tipologia di piscina.
  • Autoportanza della struttura con possibilità di installazione anche seminterrata o fuoriterra.
  • Struttura rispondente alla normativa antisismica ”NTC 2008” e corredata di calcolo strutturale.
  • Produzione made in Italy 100% riciclabile.
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • Eco-compatibilità: l’applicazione del rivestimento Magnelis® garantisce un minore utilizzo di zinco rispetto a un rivestimento di puro zinco e ne riduce la dispersione nel terreno. Magnelis® è 100% riciclabile e non contiene elementi dannosi. In fase di produzione ha minori emissioni di CO2, se confrontato con altri materiali

Cos'è il Magnelis®

EMPTY_VAR

Il Magnelis® è un acciaio al carbonio rivestito su entrambi i lati con una lega di zinco-alluminio-magnesio che assicura una protezione ottimale alla struttura della vostra piscina. I pannelli sono prodotti a partire da una linea clas¬sica di acciaio, che viene immerso in una soluzione metallica composta da: 93,5% di zinco, 3,5% di al¬luminio e 3% di magnesio.
Questo 3% di magnesio è fondamentale in quanto determina uno strato stabile e resistente lungo l’inte¬ra superficie metallica, per una resistenza maggiore, a parità di spessore, rispetto ad altri rivestimenti pro¬tettivi (come Aluzinc, zincatura a caldo classica, ecc) come evidenziato nel grafico sottostante “Resistenza alla corrosione”.

Contatti

Siamo a disposizione per organizzare sopralluoghi su appuntamento e per rispondere alle tue domande.

Blue & Green accompagna il cliente nella progettazione e nella realizzazione di piscine, effettuando sopralluoghi, preventivi e consulenza gratuiti.