PISCINA INTERRATA IN CASSERI ISOBLOK ® DI EPS
LA GARANZIA DEL CEMENTO CON LA PRATICITÀ DI UNA PISCINA IN KIT
Blue & Green è un’azienda specializzata nella progettazione, costruzione e vendita di Piscine Interrate a Torino, in Piemonte e in tutto il Nord Italia.
Questa piscina è realizzata tramite una tecnologia di casseratura isotermica pre-formata di facile e veloce installazione, subito pronta a essere gettata. La piscina in casseri è una delle tipologie più vendute in quanto unisce la garanzia del cemento alla praticità di una piscina in kit. Le sue proprietà isotermiche consentono all’acqua di avere una minore dispersione della temperatura. Tutte le piscine in casseri sono personalizzabili negli accessori o nelle forme, permettendo così di realizzare la piscina più adatta alle proprie esigenze.
Il sistema di costruzione per piscine in cemento armato con pareti a doppio isolamento Isoblok è un sistema di casseratura isotermica pre-formata, facile e veloce per il getto di piscine in calcestruzzo di qualsiasi forma, dal perimetro squadrato o curvilineo.
Grazie alla sua leggerezza e alle sue caratteristiche di compattezza, Isoblok si monta con facilità, garantendo un cantiere pulito, senza l’uso di pesanti attrezzature.
La realizzazione avviene posando i casseri in EPS sul basamento in cemento secondo il disegno della piscina e successivamente armandoli verticalmente e orizzontalmente con tondini metallici. Una volta colato il cemento all’interno dei blocchi in EPS, l’armatura fornirà ulteriore stabilità alla struttura.
Le proprietà isotermiche del polistirolo permettono alla piscina di mantenere più a lungo la temperatura raggiunta dall’acqua nei mesi estivi e ridurre il consumo energetico degli impianti per il riscaldamento.
FASI DI INSTALLAZIONE:
Fase 1: Tracciatura della piscina sul terreno e realizzazione dello scavo secondo le dimensioni desiderate. Getto del basamento.
Fase 2: Posa dei casseri con l’inserimento dei ferri d’armatura e di tutti gli accessori da murare.
Fase 3: Getto del calcestruzzo mediante pompa per riempire gli appositi vani dei casseri Isoblok.
Fase 4: Posa delle guide in alluminio e del rivestimento in PVC, con l’installazione delle flange di tenuta e degli accessori.
Fase 5: Riempimento della vasca con acqua potabile.
PERCHÈ SCEGLIERE QUESTA TECNOLOGIA:
1. Struttura traspirante, ma impermeabile all’acqua.
2. Atossica e inerte.
3. Semplice da trasportare.
4. Eccellente proprietà di isolamento termico.
5. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
6. Made in Italy.