Piscine Blue

PISCINA INTERRATA A SKIMMER O A SFIORO?

Quale tipologia scegliere?

Le piscine interrate si dividono in due grandi famiglie in base alla tipologia di circolazione dell’acqua, ovvero a skimmer o sfioro.

Le piscine interrate a skimmer sono i modelli più scelti in Italia, esse presentano uno o piu punti di raccolta delle acqua (skimmer). Da questi punti l’acqua viene convogliata all’impianto di filtrazione, dove viene depurata e reimmessa in piscina.

Le piscine skimmer possono essere realizzate interrate o fuori terra, e possono essere realizzate con tutte le tecnologie presenti sul mercato: dalla piscina in cemento tradizionale o a casseri in polistirolo, alle piscine prefabbricate in pannelli d’acciaio od in vetroresina.

I modelli con il bordo a sfioro (o tracimante) sono caratterizzati da un livello uniforme d’acqua, che scompare sotto le pietre (sovrasfioro) o attraverso le griglie, creando un effetto estetico impareggiabile e garantendo l'”autopulizia” della piscina stessa. Le piscine a sfioro possono essere implementate anche con lo sfioro infinito. Questa piscina presenta uno o più lati a cascata senza il bordo, creando cosi una continuita tra la piscina e l’ambiente circostante.

PISCINA LAGHETTO A SFIORIO MOD. BLUESPRING

La struttura modulare di Laghetto Bluespring permette la realizzazione di piscine eleganti e personali, dalle forme geometriche e non solo, con caratteristiche eccezionali di qualità e durata nel tempo. In fase di costruzione – ma anche successivamente, nel tempo – è possibile inserire ogni tipo di accessorio all’interno nell’intercapedine formata tra i pannelli in acciaio, con una semplice flangiatura di parete e rivestimento, senza dover andare incontro a pesanti e costosi lavori muratoriali.

In questo modo i vari fari a Led, idromassaggi, nuoti contro-corrente e relativi impianti e tubazioni possono essere sempre facilmente raggiungibili e aggiungibili. Una caratteristica unica e inimitabile del progetto Laghetto, che ti permette di affrontare la costruzione della tua piscina anche in diverse fasi, senza problemi.

PISCINA LAGHETTO A SKIMMER MOD. DOLCEVITA

Il design della nuova Laghetto Dolcevita permette una grande libertà nell’installazione che assicura la possibilità di integrare perfettamente la piscina alla morfologia del terreno.

La struttura modulare garantisce un’installazione rapida con costi e tempi di cantiere ridotti al minimo. Inoltre, la tecnologia avanzata della piscina Laghetto mod. Dolcevita interrata permette di accedere sempre, senza alcun lavoro o scavo nel giardino, all’interno della struttura stessa per realizzare modifiche o per manutenzioni straordinarie.
La piscina Laghetto Dolcevita può essere installata anche completamente interrata senza l’utilizzo di cemento, rispettando al massimo la natura.

PISCINA LAGHETTO A PANNELLI D'ACCIAIO SKIMMER MOD. OPERA

Piscine Laghetto introduce quest’anno una nuova lina di piscine interrate a skimmer con struttura in acciaio monopannello dotate di caratteristiche uniche che nascono dalla una quarantennale esperienza.

Ogni piscina Opera è dotata dell’esclusivo pannello ZSV-TEC, che consiste in una sovraverniciatura di vernice epossidica a caldo, dello skimmer sfioratore brevettato ed utilizzato da anni nelle Piscine Laghetto.
Con il modello Opera sarà possibile realizzare la vostra piscina interrata con una struttura dalle carattaristiche tecnologiche inegualiabili e da un’estetica eccezionale.

PISCINE IN CEMENTO A FORMA LIBERA DIFFAZUR

Una piscina unica la vostra: creata su misura pensando esclusivamente al vostro uso e alla vostra creatività. Ispiratevi al catalogo Diffazur Italia per relizzare la piscina dei vostri sogni, inserendo spiaggia sommersa, cascate, fontane e tutti gli accessori che desiderate.
Grazie alla sua straodinaria tecnologia di costruzione, è possibile realizzare in modo semplice e veloce la vostra piscina. Il triplo strato di fiberglass garantisce al contempo la forma, l’impermeabilità e la finitura delle pareti.
L’esclusiva finitura interna vi garantisce un’elevata impermeabilità e un effetto estetico sorprendente, grazie alla composizione dello speciale intonaco nobile costituito da cristalli di quarzo e marmo di Carrarra.

Moreno Dal Bò